giovedì 9 febbraio 2012

13 Spunti per la vita



1 -Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
2 -Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.
3 -Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.
4 -Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.
5 -Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.
6 -Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
7 -Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.
8 -Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.
9 -Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.
10-Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduta.
11-Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.
12-Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun’altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.
13-Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.
"TUTTO QUELLO CHE ACCADE, ACCADE PER UNA RAGIONE"
-Gabriel García Márquez-

11 commenti:

  1. Al punto uno avrei scritto:"Ti amo non per chi sei ma per come mi sento (e mi sono sentito) io quando sono (... stato) con te."
    Al punto sei avrei invece scritto:"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai che amore potrebbe generare il tuo sorriso" .

    RispondiElimina
  2. ...forse, veramente tutto quello che accade...accade per una ragione, non facile da vedere, nè semplice da comprendere, ma accade!!!Molte volte mi soffermo a riflettere su quanto mi è successo in questi ultimi 10 anni di vita...ma ancora non sono riuscita a darmi una spiegazione che appaghi la mia sete insaziabile di amore...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ???...mi piacciono le parole che fanno capire, che si possono interpretare!!!!
      Sono una donna forse anacronistica ma i simboli :-)...non sono mai espicativi ed esaustivi!

      Elimina
    2. Ci sono situazioni, ... alle quali si può solo assistere in silenziosa affettuosa partecipazione ...
      Non ci sono parole che possano espimere meglio di un sorriso o di un bacio il sentimento provato; ... un lunghissimo morbido abrazo sarebbe la perfezione.
      ... per gli "anacronisti" ... due punti un trattino e una parentesi tonda chiusa (:-)) rappresentano una faccia sorridente e due punti, un trattino e un asterisco (:-*) stanno per un bacio; ... non so come rappresentare un abrazo, ma le parole e l'"esperienza" in questo caso aiutano.

      Elimina
    3. L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
      -Kahlil Gibran-

      Elimina
    4. .. Le emozioni di ciascuno (quelle che si avvertono spontaneamente) hanno origini spesso imperscrutabili, ... ma ci sono! Come dice Gibran la loro magia e bellezza sono in noi ma possiamo goderne solo se disponiamo dello "specchio" giusto!

      Elimina
  4. ...Qualche volta mi sono guardata allo specchio, ma la donna che ho visto non ero io!!! Sorridevo, ma il mio sorriso era solo una facciata per ingannare chi voleva scrutare il mio animo che piangeva...

    RispondiElimina
  5. C'è "specchio" e specchio! Mi è capitato di leggere (per quel poco che ho capito) che le lacrime possono essere ...di gioia! E' vero,... non le ho viste tutte, e gran pena mi riempie l'animo pensare alle altre...

    RispondiElimina
  6. Se piangi di gioia, non sprecare le tue lacrime: le stai rubando al dolore.
    -Paul-Jean Toulet-

    ...le mie lacrime non sono mai di gioia...se sono felice io rido, rido, rido e sprizzo gioia...
    Un abrazo

    RispondiElimina