giovedì 3 febbraio 2011



Cosa darei per vedere il suo volto?

Cosa darei per vedere il suo volto?
Darei - darei la mia vita - ovviamente -
ma questo non basta!
Aspetta un minuto - lasciami pensare!
Darei il mio bobolink più grande!
Così sono due - lui - e la vita!
Sapete chi è Giugno -
ecco, darei lui -
rose colte ieri a Zanzibar -
e calici di gigli - come pozzi -
miglia e miglia - di api -
canali blu
che flotte di farfalle - traversarono -
e valli screziate di margherite -

Poi ho obbligazioni in banche di primule -
doti di giunchiglie - azioni profumate -
domini - ampi come la rugiada -
sacchi di dobloni - che api avventurose
mi portarono - da mari di firmamenti -
e porpora - peruviana -

Ora - l'ho comperato -
Shylock? Rispondi!
Firma il contratto!
"Giuro di pagare
a lei - che ciò promette -
un'ora - del viso del suo sovrano"!
 Emily Dickinson

Nessun commento:

Posta un commento